Fonti Islamiche

  • Col Nome di Allah, il Misericordioso, il Benevolo

     

    L’uomo è sempre alla ricerca di una via: quella della prosperità e della pace. La sua anima assetata ed inquieta, cerca continuamente la serenità del cuore e la soddisfazione, l’appagamento dal passare del tempo e dal trascorrere della vita.

    L’Islam, nella posizione di religione celeste, giovandosi di una conoscenza integrale dello spirito ansioso ed assetato dell’uomo, e degli aspetti manifesti e nascosti della sua esistenza, presenta insegnamenti conformi al sano intelletto, che considerano ogni aspetto, che non è possibile alterare e distorcere, e risponde degnamente alle serie ed importanti domande e alle ricerche persistenti dell’essere umano.

    Queste logiche, complete e credibili risposte, sono state date prima dal libro celeste di questa religione, chiamato Sacro Corano, e poi dalle parole e dalla condotta del suo eminente e saggio Messaggero, il nobile Muhammad (pace e benedizione su di lui e sulla sua Famiglia), come tradizioni e biografie del Profeta dell’Islam.

    L’Islam è un prezioso tesoro di amore, affetto e rispetto per l’essere umano, di civiltà, giustizia, collaborazione e cooperazione: perfetti e salvati insegnamenti che il Creatore dell’uomo ha donato al mondo tramite il Suo Ultimo Messaggero, affinché tutti possano giovarsene per crescere materiale e spiritualmente, a qualsiasi terra e nazione appartengano, qualsiasi sia la loro lingua, cultura e razza.

    Iddio stesso, nel descrivere la Guida di questa religione, afferma:

    “E non ti abbiamo inviato se non [come] misericordia per i mondi” (Sura al’Anbiyaa’, versetto 107)

    Ciò dimostra chiaramente che il messaggio principale della religione islamica, è misericordia, gentilezza ed affetto.

    Il Web è una realtà che ha fatto crollare i confini geografici, avvicinando il pensiero degli uomini delle varie nazioni. Ora che esiste un simile mezzo, i mussulmani, facendo conoscere la loro religione in modo logico, comprensibile e accessibile, devono esporre questo contenuto intellettuale e culturale, che Iddio ha donato loro, ai cercatori della verità del mondo intero, e a tutti gli amanti di intelletto, logica e sincerità. Allora risulterà chiaro che l’Islam è una religione completa ed aliena a qualsiasi stortura, superstizione, imposizione e deviazione.

     

    Presentazione

    “Fonti Islamiche” è un sito Web completo che si propone di raccogliere, organizzare ed esporre le fonti islamiche presentate dai primi giorni della comparsa dell’Islam da parte dei Messaggeri, e dopo di loro, dalle guide di questa religione, dagli studiosi, scienziati e sapienti dell’Islam.

     

    Obbiettivi

    Ci proponiamo di creare un sito completo di autentiche fonti islamiche, un adeguato ambiente di scambio di idee scientifiche tra sapienti sciiti e sunniti, senza preconcetti e pregiudizi, ribadendo il principio dell’unità islamica.

     

    Vantaggi

    Nuovo e completo sguardo alla questione delle fonti islamiche, senza precedenti nel Web.

    Completezza nella raccolta, l’organizzazione, la scrittura e la presentazione di ciascuna voce che viene conosciuta come fonte.

    File di testo, da scaricare, stampare, e da consultare nel sito… con facile accesso.

    Varietà e direzione indipendente delle varie parti del sito, completamente specializzato, considerando l’adeguatezza dei gusti, e le abitudini e consuetudini del pubblico di ogni paese.

     

    Conclusione

    È degno iniziare ogni lavoro ricordando e tenendo presente Iddio, e avendo fede nelle Sue promesse, perciò abbiamo iniziato questo lavoro, con fede e affidamento su di Lui, affinché Egli ci aiuti in questa opera intellettuale e sapienziale:

    “E chi fa affidamento su di Lui, ebbene, Egli gli è sufficiente. In verità, Allah porterà a termine il Suo comando. Per ogni cosa ha stabilito una misura” (Sura Talaq, versetto 3)