Fonti Islamiche

  1. home

  2. mag

  3. Il Puro Islam (dicembre 2006)

Il Puro Islam (dicembre 2006)

Il Puro Islam (dicembre 2006)

download

    Download

Il Puro Islam (dicembre 2006)
2.5 (50%) 8 vote[s]
description mag specs comment

Nell’anno 1411 H (1991), durante il mese di Ramadan, vedeva alla luce il primo numero de ‘Il Puro Islam’, composto di soli due fogli. Il nostro era un tentativo per mezzo del quale, a Dio piacendo, speravamo di far udire, nei limiti delle nostre modeste possibilità, la voce dell’Islam trasmessaci dal Nobile Profeta (as) e dai 12 Puri Imam della sua Famiglia.  La nostra Redazione consisteva in: un credente, una macchina da scrivere e … basta!  Le fotocopie le facevamo presso un compiacente amico non-musulmano.

Afferma il Corano: “Quelli che seguono la guida del loro Signore, quelli sono coloro che prospereranno!”

Ed incominciarono ad arrivare le prime lettere, le prime telefonate, i primi piccoli contributi economici, le prime ‘adesioni all’Islam’, qualche ‘riscoperta dell’Islam’.

Poi dei fratelli ci regalarono una piccola fotocopiatrice ed una macchina da scrivere elettronica con la quale migliorammo la grafica del giornale. Gradualmente la nostra redazione si arricchiva di nuovi collaboratori che col tempo ed il loro impegno hanno apportato un notevole miglioramento al nostro sforzo sulla via di Allah. Attualmente la Redazione possiede una fotocopiatrice professionale, due computer ed è collegata ad Internet.

Dopo sette anni dalla sua nascita la nostra agenzia veniva per la prima volta stampata.

Cio` grazie allo sforzo congiunto dei nostri lettori. Oggi ‘Il Puro Islam’ è noto negli ambienti islamici e non, italiani e non. Esso è diventato organo dell’Associazione Islamica Ahl-al-Beit – Gente della Casa.